nel mese di ottobre di ogni anno si svolge a Torino la manifestazione TORINO DESIGN OF THE CITY.
Ogni anno ci saranno tre settimane all’ insegna di incontri, workshop, mostre, ed eventi che delineeranno l’apporto che il design potrebbe dare quotidianamente nella costruzione della Torino del futuro.

La manifestazione è un progetto della Città di Torino con il sostegno della Fondazione CRT, Camera di commercio di Torino, Politecnico e Università degli Studi di Torino, realizzato con Turismo Torino e Provincia e in collaborazione con il Tavolo Consultivo del Design.

Dal 2014 la città di Torino è parte della rete delle città creative UNESCO per il Design, unica città italiana insieme ad altre 30 città di tutto il mondo.

Il programma della rassegna internazionale è stato realizzato con il coinvolgimento e il supporto del Tavolo consultivo del Design – che interessa oltre 47 soggetti pubblici e privati, tra cui associazioni di categoria, enti di formazione, archivi e musei – insieme e con il sostegno delle Fondazioni Bancarie, della Camera di Commercio di Torino, del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Torino.

Per informazioni e programmazione dettagliata rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: www.torinodesigncity.it