TORINO

1 - 3 Days
TYPOLOGIES

TORINO

+ 2
DIFFICULTY

Low

MIN. AGE

Da 500

Visitare Torino è un'esperienza unica: la pensi in un modo, giri l'angolo e... ti sorprende!

Attraverso le nostre visite guidate scoprirete un territorio dal fascino sorprendente tra arte, storia, natura, cultura e tradizione.
Avrete l'occasione di vivere una città poliedrica: Torino è allo stesso tempo seria e giocosa, storica e naturale, rigorosa e mondana, intellettuale ed eccentrica, magica e ricca di fede.

Il programma indicato è standard, contattaci e saremo lieti di costruire insieme a  te un percorso in base alle tue esigenze, preferenze e disponibilità di tempo e saremo felici di rendere la tua vacanza un’esperienza indimenticabile!

Ingresso museale

incluso

Viaggio con bambini

Possibilità di noleggiare e - bike o monopattino elettrico

Tour a piedi, macchina o minivan

Auto e minivan su richiesta e, con costo a parte.

Specifiche della proposta

Cancellazione gratuita entro 15 giorni prima della partenza

Degustazioni, ove previste, incluse

Assicurazione RC inclusa

Servizi non inclusi

Tutto quello non inserito nella descrizione "incluso"

Assicurazione viaggio

MAPPA TOUR

TRE GIORNI A TORINO

Torino è una della città più affascinanti d'Italia: e merita sicuramente una visita, per le sue bellissime piazze, i suoi musei pieni di storia, i suoi palazzi di vari stili architettonici e per i suoi piatti tipici locali. E preparatevi, perché Torino vi ruberà il cuore!

GIORNO 1 - Visita guidata al centro cittadino e Museo del Cinema

GIORNO 2 - visita guidata al Museo Egizio e ai Musei Reali

visita guidata al Museo Egizio; il più celebre museo europeo interamente dedicato alle antichità egizie, secondo solo a quello del Cairo. Un percorso espositivo di grande fascino alla scoperta della civiltà delle piramidi e dei faraoni. Il museo, completamente riallestito lo scorso anno, espone una imponente collezione di reperti di altissima qualità che illustra la millenaria storia della antica civiltà egizia. Visita guidata a Palazzo Reale e Armeria Reale ( Prima e più importante tra le residenze sabaude, teatro della politica dei Savoia per tre secoli, il Palazzo Reale di Torino è collocato nel centro della città. Rappresenta il cuore della corte sabauda, simbolo del potere della dinastia, e, assieme alle altre dimore reali della cintura torinese, è parte integrante dei beni dichiarati dall'Unesco quali Patrimonio dell'Umanità. Sono visitabili gli appartamenti reali riccamente decorati e arredati dal XVII al XX secolo che documentano l'evoluzione del gusto dei sovrani sabaudi).

GIORNO 3 - Visita guidata al Parco del Valentino e alla palazzina di Caccia di Stupinigi

Visita guidata al parco del Valentino con il Borgo medievale, un notevole esempio di ricostruzione ottocentesca di edifici e decorazioni tardo-medievali condotta con rigorosi criteri filologici. Nel Borgo sono ricostruite vie, case, chiesa, piazze, fontane, fortificazioni, decorazioni e affreschi, botteghe artigiane. A seguire salita alla Basilica di Superga, costruita a seguito di un voto fatto da Vittorio Amedeo II nella prima metà del 1700. Nella cripta sono ospitate le Reali Tombe di Casa Savoia. visita guidata alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Complesso monumentale voluto dal re Vittorio Amedeo II come residenza di caccia e progettato da Filippo Juvarra nel 1729, divenne in seguito dimora estiva dei reali. Originale la sua pianta a quattro bracci, disposti a croce di Sant'Andrea, con salone centrale ellittico superbamente affrescato).

[