Viaggia con noi!   Che tu stia cercando una semplice passeggiata, un tour con una visita guidata all’interno di un Museo, o semplicemente qualcuno che ti faccia viaggiare attraverso i “gusti” del nostro territorio, i nostri tour di gruppo sono disponibili sia su date fisse sia su richiesta per gruppi già definiti. Ad accompagnare i gruppi sono sempre guide turistiche locali, che non solo conoscono bene la destinazione ma vogliono fartene innamorare, aiutandoti a immergersi nella cultura e nelle loro tradizioni.

Eccovi alcune delle nostre proposte di tour:

  1. Aperitour è un itinerario guidato nei luoghi della tradizione dell’aperitivo in Torino, fra invenzioni geniali come il vermouth e piazze salotto dei buongustai di ogni epoca. Nelle due ore e mezza del tour a piedi, si avrà modo di gustare tre versioni differenti di aperitivo, in tre diverse location, imparando a conoscere una meravigliosa città tramite le sue eccellenze gastronomiche. Dal cuore del quadrilatero romano alle rive del fiume più lungo d’Italia, un’itinerario che vi porterà a conoscere il lato festoso di Torino. Dalla bevanda amaricata dei romani al vermouth, passando per la vocazione viticola di una Regione in cui incontrarsi è sinonimo di buon cibo e bevande rinomate, questa passeggiata vi permetterà di apprezzare la tradizione dell’aperitivo torinese, con tre degustazioni comprendenti un drink e assaggi di cibi tipici, in tre diverse location selezionate per la qualità della loro offerta gastronomica. Tra una tappa e l’altra avrete modo di conoscere le storie dei protagonisti della tradizione enogastronomica piemontese, condite di aneddoti legati ai grandi personaggi di importanti pagine della storia di Torino e d’Italia, estimatori della buona tavola
  2. Cioccolatour è un itinerario nato per gustare, accanto alla storia, le atmosfere e le creazioni dei cicolaté torinesi. ll racconto della sublime arte che da secoli si tramanda in Piemonte, dalla “cioccolata in bevanda” della corte sabauda al gianduiotto, attraverso i salotti torinesi ed i caffè Risorgimentali con i loro corroboranti bicerin, una delle dolci eccellenze del territorio piemontese.
  3. Il meglio di Torino e il Museo Egizio Tour: Visita il centro storico di Torino passeggiando attraverso le sue maestose piazze: partendo da Piazza Castello, l’antico centro del potere reale, fino a giungere, attraversando la sontuosa Galleria Subalpina, alle risorgimentali Piazza Carlo Alberto e Piazza Carignano, adiacenti al Museo del Risorgimento più importante d’Italia. Spostandosi verso il Salotto di Torino, piazza San Carlo, e percorrendo l’antica Via Nuova, oggi Via Roma, si ritornerà verso l’antico Collegio dei Nobili per fare un salto indietro nel tempo di almeno 5.000 anni e calarsi nel meraviglioso mondo di una delle civiltà più importanti della storia, quella egizia. Scopri il Museo Egizio di Torino con la visita guidata  per tornare indietro nel tempo e rivivere sfarzi, lussi e vita quotidiana di faraoni e regine dell’Egitto Antico.
  4. EatinTOur ®: Dalla volontà di creare una sinergia tra le eccellenze storiche e architettoniche e quelle enogastronomiche della città nasce EatinTOur. Il percorso si articolerà attraverso il centro storico della città con partenza da piazza Castello di fronte a Palazzo Madama.  Sono previste quattro tappe degustative a formare un menù itinerante dall’ aperitivo al dolce, in quattro location selezionate per qualità, tradizione gastronomica e storia. Tra una portata tipica e l’altra il visitatore avrà modo di addentrarsi nelle vie del centro storico guidato in un’esperienza enogastronomica e culturale alla scoperta dell’arte della buona tavola a braccetto con la maestosa cornice dei luoghi più significativi di Torino: un tour che accarezza tutti i sensi.

Contattaci per qualsiasi necessità, siamo qui per aiutarti a rendere la tua esperienza di viaggio, davvero indimenticabile!