I nostri luoghi del cuore

Scegliere un luogo da raccontare quando si ama tanto il territorio che si racconta è sempre difficile, ma ognuno di noi ha dei luoghi del cuore. I nostri sono questi!

Chiedici cosa possiamo fare per condividere con te questa nostra passione e scopri, cliccando qui sotto quelle che sono le nostre proposte di visita!

null

Torino

Visitare Torino è un'esperienza unica: la pensi in un modo, giri l'angolo e... ti sorprende!

null

La Langa del Barbaresco

Terra selvaggia che produce grandi vini

null

La Valle Tanaro

Terra di confine, circondata dai monti

Rosazza: il borgo più misterioso d’Italia Nell’alta Valle Cervo, territorio montano lungo il corso dell’omonimo fiume in provincia di Biella, si trova un piccolo comune (appena 93 abitanti) definito da molti come il borgo più misterioso d’Italia. Rosazza, questo il nome del paesino, si trova in una stretta striscia di terra tra la Valle del Lys e la Valsesia, un tempo... Scopri di più Dicembre 22, 2016 Il ponte del diavolo Nel comune di Lanzo Torinese, un piccolo centro di appena 5.000 abitanti a due passi da Torino, si trova il famoso Ponte del Diavolo. Il ponte, che ha dato nome anche al parco circostante (detto appunto Parco del Ponte del Diavolo), fu costruito nel 1378 per collegare, superando il fiume Stura,  chiunque dalle Valli volesse recarsi... Scopri di più Dicembre 22, 2016 La Sala d'Aspetto del Re Un piccolo gioiello della Torino barocca nascosta tra le mura della stazione. Non tutti i torinesi sanno che nella stazione di Porta Nuova si trova una stanza progettata nel 1864 come sala d’attesa di prima classe per ospitare la famiglia reale che aspettava di prendere il treno.


La sala ha un’ampiezza di 75 metri quadri ed è stata progettata dell’ingegnere Alessandro Mazzucchetti, mentre le decorazioni...
Scopri di più Dicembre 22, 2016
Sale San Giovanni, la piccola Provenza. Un paese che conta meno di 200 abitanti e che, d’estate, quando tutto si tinge di lilla, diventa il più visitato d’Italia. È la “piccola Provenza del Piemonte“, un borgo, quello di Sale San Giovanni, in provincia di Cuneo, circondato da immense distese di campi coltivati con i fiori di lavanda, il cui profumo si... Scopri di più Dicembre 22, 2016 Il fiore degli dei di Villa Taranto Nel linguaggio dei fiori la camelia è sinonimo di bellezza e devozione eterna tra gli innamorati. Regalata è segno di stima ed è simbolo di portafortuna quando è donata a un uomo. Proviene dall'Asia, e in particolare dalla Cina e dal Giappone, dove da secoli viene coltivata come pianta ornamentale, ma soprattutto per utilizzarne i... Scopri di più Dicembre 22, 2016 Adelaide, Contessa di Savoia Sulla città di Susa svetta un castello intitolato alla contessa Adelaide, che si erge dall'alto della rocca. In quel maniero, nel 1046, la contessa Adelaide, figlia di Olderico Manfredi, conte di Torino e marchese di Susa e di Berta d'Este, accolse il suo sposo Oddone di Savoia, offrendogli in dote il marchesato di Susa e la contea... Scopri di più Dicembre 22, 2016

I principali eventi

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Ogni anno da OTTOBRE a DICEMBRE

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba non è solo una delle fiere più conosciute del Piemonte, ma uno degli eventi legati al mondo della gastronomia più importanti d’Italia.

Sito Ufficiale: www.fieradeltartufo.org

TFF Torino Film Festival

Ogni anno nel mese di Novembre

Uno dei principali festival cinematografici italiani. Nato nel 1982 come Festival internazionale Cinema giovani 1982, e tenuto stabilmente nel capoluogo piemontese, è dedicato soprattutto al cinema indipendente.

Sito Ufficiale: www.torinofilmfest.org

Salone Internazionale del Libro

MAGGIO

Una grande rassegna, la più importante d’Italia. Importante la presenza tra gli stand degli espositori e nei convegni di scrittori, autori e personaggi televisivi che rendono il salone una kermesse in grado di attirare l’attenzione del grande pubblico.
Sito Ufficiale: www.salonelibro.it

ATP FINALS

TORINO; mese di Novembre dal 2021 al 2025

Fra i più importanti tornei di tennis a livello internazionale, vedrà gli 8 migliori tennisti al mondo contendersi per la prima volta in Italia, il titolo di Maestro nelle ATP Finals.

Storico Carnevale - Ivrea (TO)

FEBBRAIO-MARZO

Una città rapita dalle suggestioni del carnevale e coinvolta nella storica “Battaglia delle arance” con squadre di lanciatori a piedi opposte a equipaggi sui carri trainati dai cavalli. Una mirabile sfilata di personaggi in costume, la bella Mugnaia, il Generale e lo Stato Maggiore, il Sostituto Gran Cancelliere, i Pifferi e Tamburi, gli Abbà, gli Alfieri, i Gogliardi e gli Aranceri.
Sito Ufficiale: www.storicocarnevaleivrea.it

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

null

Transfer ed assistenza

null

Consulenza turistica

null

Prenotazioni Museali

null

Accompagnamenti turistici

Perchè scegliere noi?

Perchè i nostri tour sono modulabili e adattabili a tutte le tue esigenze.

Perchè i nostri tour raccontano il territorio a 360 gradi.

Perchè siamo a tua disposizione per aiutarti ad organizzare al meglio la tua vacanza in Piemonte.

Perchè possiamo prenotare per te tutti i musei e accompagnarti in visita guidata all’interno di essi.